La nostra scuola

"Se riesci a far battere il piede alle persone che ti ascoltano è fatta... Stai facendo musica"
(Steve Gadd)
BPM STUDIO
La nostra scuola
Slider

La nostra scuola nasce dalla passione per la musica e dalla voglia di trasmetterla agli altri nel modo più diretto possibile.

Il nostro metodo è basato sulla pratica: già dalla prima lezione l’allievo suonerà il suo strumento, imparando il solfeggio e le note allo stesso tempo.

La lezione si articola in diversi momenti importanti, tra cui suonare con l’insegnate per avere il confronto diretto ed apprendere il più possibile osservando ed il suonare con l’ausilio di basi, per allenarsi subito in un contesto ritmico e melodico.

I corsi del BPMSTUDIO vanno dal livello base al perfezionamento e le lezioni a seconda delle esigenze, possono essere sia singole che di gruppo. Per queste ultime è importante sottolineare che i gruppi sono comunque ridotti in modo che il confronto con gli altri diventi uno stimolo ma non sia troppo dispersivo allo stesso tempo.

Il BPM studio offre corsi specifici studiati per i bambini a partire dai quattro anni, avvalendosi di metodologie moderne.